Non restare indietro
30% sconto
sui primi tour virtuali della tua città.
sui primi tour virtuali della tua città.
Validità offerta 15/11/2021

Voglio fissare un appuntamento online
I vantaggi

1) BENEFIT
+ 67 % Probabilità di prenotazione immediata

2) BENEFIT
L'ospite si fida molto di più perché vede prima cosa troverà

3) BENEFIT
Ci si differenzia dai concorrenti

4) BENEFIT
Gli ospiti mostreranno dove sono stati ad amici e parenti. Pubblicità gratuita.
Se non adesso, quando?
Virtual tour: esplode la richiesta in Italia
Hotel e attività locali italiane integreranno
nei prossimi mesi la realtà virtuale con il virtual tour per raggiungere
e coinvolgere più rapidamente i clienti.
L' Italia è il settimo paese al mondo per ricerche correlate
ai virtual tour. Il fenomeno che inizialmente ha coinvolto il settore
culturale, con ai primi posti la Cappella Sistina in Vaticano e la Statua
della Libertà di New York, seguiti dal Museo del Louvre di Parigi, sta
rapidamente conquistando tutti i luoghi che gli utenti desiderano visitare non
solo virtualmente.
Secondo diversi studi europei e americani, come ad esempio,
la Konsumforschung
tedesca, la National Association of Realtors,
o anche secondo indagini del Sole
24 ore, la tecnologia delle foto sferiche realizzate per creare virtual
tour, si sta rapidamente spostando nel settore business e in particolare nelle
attività locali interessate a mostrare agli utenti un'anteprima virtuale, come hotel,
ristoranti e immobili in vendita.
Questi studi europei, americani e italiani anche secondo
indagini del Sole 24 ore per quanto riguarda il nostro paese, i consumatori
sono maturi per l'utilizzo dei tour virtuali, li richiedono e preferiscono
prenotare le vacanze, acquistare le case o prenotare un ristorante che offre un
tour virtuale.
Uno dei sistemi utilizzati sarà sicuramente la tecnologia
Google Street View, attraverso i fotografi certificati, ma sempre di più sono
richiesti tour virtuali a realtà aumentata, tour che non solo permettono di
muoversi virtualmente in un luogo ma anche di ottenere informazioni ed
interagire, prenotando ad esempio la camera direttamente dal tour o fissando un
appuntamento per visitare l'immobile.
+500% Durata della visita
(Fonte: GFK-Gesellschaft für Konsumforschung)
+67 % Prenotazioni
(Fonte: VFM Interactive and Omni Hotels Complete Study on the Impact of Rich Visual Media On Hotel Bookings)
75 % dei clienti turistici desidera un tour virtuale.
(Fonte: lifepr.de)