Non restare indietro
30% sconto
sui primi tour virtuali della tua città.
sui primi tour virtuali della tua città.
Validità offerta 15/11/2021
![](images/Curved-Arrow_100px.webp)
Voglio fissare un appuntamento online
I vantaggi
![](images/Checked_64px.webp)
1) BENEFIT
+ 67 % Probabilità di prenotazione immediata
![](images/Checked_64px.webp)
2) BENEFIT
L'ospite si fida molto di più perché vede prima cosa troverà
![](images/Checked_64px.webp)
3) BENEFIT
Ci si differenzia dai concorrenti
![](images/Checked_64px.webp)
4) BENEFIT
Gli ospiti mostreranno dove sono stati ad amici e parenti. Pubblicità gratuita.
Se non adesso, quando?
Virtual tour: esplode la richiesta in Italia
Hotel e attività locali italiane integreranno
nei prossimi mesi la realtà virtuale con il virtual tour per raggiungere
e coinvolgere più rapidamente i clienti.
L' Italia è il settimo paese al mondo per ricerche correlate
ai virtual tour. Il fenomeno che inizialmente ha coinvolto il settore
culturale, con ai primi posti la Cappella Sistina in Vaticano e la Statua
della Libertà di New York, seguiti dal Museo del Louvre di Parigi, sta
rapidamente conquistando tutti i luoghi che gli utenti desiderano visitare non
solo virtualmente.
Secondo diversi studi europei e americani, come ad esempio,
la Konsumforschung
tedesca, la National Association of Realtors,
o anche secondo indagini del Sole
24 ore, la tecnologia delle foto sferiche realizzate per creare virtual
tour, si sta rapidamente spostando nel settore business e in particolare nelle
attività locali interessate a mostrare agli utenti un'anteprima virtuale, come hotel,
ristoranti e immobili in vendita.
Questi studi europei, americani e italiani anche secondo
indagini del Sole 24 ore per quanto riguarda il nostro paese, i consumatori
sono maturi per l'utilizzo dei tour virtuali, li richiedono e preferiscono
prenotare le vacanze, acquistare le case o prenotare un ristorante che offre un
tour virtuale.
Uno dei sistemi utilizzati sarà sicuramente la tecnologia
Google Street View, attraverso i fotografi certificati, ma sempre di più sono
richiesti tour virtuali a realtà aumentata, tour che non solo permettono di
muoversi virtualmente in un luogo ma anche di ottenere informazioni ed
interagire, prenotando ad esempio la camera direttamente dal tour o fissando un
appuntamento per visitare l'immobile.
+500% Durata della visita
(Fonte: GFK-Gesellschaft für Konsumforschung)
+67 % Prenotazioni
(Fonte: VFM Interactive and Omni Hotels Complete Study on the Impact of Rich Visual Media On Hotel Bookings)
75 % dei clienti turistici desidera un tour virtuale.
(Fonte: lifepr.de)