Cosa è la realtà aumetata - Flyeye - Virtual Tour a realtà aumentata. Esplora il mondo con 1 click

VIRTUAL TOURS A REALTA' AUMENTATA PER IL MARKETING
Diamo vita alla fotografia
VIRTUAL TOURS A REALTA' AUMENTATA PER IL MARKETING
Diamo vita alla fotografia
Vai ai contenuti

Cos'è la realtà aumentata?

La realtà aumentata (AR) è una versione migliorata del mondo fisico reale che si ottiene attraverso l'uso di elementi visivi digitali, suoni o altri stimoli sensoriali forniti tramite la tecnologia. È una tendenza crescente tra le aziende coinvolte nel mobile computing e nelle applicazioni aziendali in particolare.

In mezzo all'aumento della raccolta e dell'analisi dei dati, uno degli obiettivi principali della realtà aumentata è quello di evidenziare caratteristiche specifiche del mondo fisico, aumentare la comprensione di quelle caratteristiche, e ricavare intuizioni intelligenti e accessibili che possono essere applicate alle applicazioni del mondo reale. Questi big data possono aiutare a informare il processo decisionale delle aziende e ottenere una comprensione delle abitudini di spesa dei consumatori, tra gli altri.

Le cose principali

La realtà aumentata (AR) comporta la sovrapposizione di informazioni visive, uditive o altre informazioni sensoriali sul mondo al fine di migliorare la propria esperienza.
I rivenditori e altre aziende possono usare la realtà aumentata per promuovere prodotti o servizi, lanciare nuove campagne di marketing e raccogliere dati unici sugli utenti.
A differenza della realtà virtuale, che crea il proprio ambiente cibernetico, la realtà aumentata si aggiunge al mondo esistente così com'è.

Capire la realtà aumentata

La realtà aumentata continua a svilupparsi e a diventare più pervasiva in una vasta gamma di applicazioni. Fin dal suo concepimento, i marketer e le aziende tecnologiche hanno dovuto combattere la percezione che la realtà aumentata sia poco più di uno strumento di marketing. Tuttavia, ci sono prove che i consumatori stanno iniziando a trarre benefici tangibili da questa funzionalità e se la aspettano come parte del loro processo di acquisto.

Per esempio, alcuni dei primi adottanti nel settore della vendita al dettaglio hanno sviluppato tecnologie che sono progettate per migliorare l'esperienza di acquisto dei consumatori. Incorporando la realtà aumentata nelle app del catalogo, i negozi permettono ai consumatori di visualizzare come diversi prodotti apparirebbero in diversi ambienti. Per i mobili, gli acquirenti puntano la telecamera sulla stanza appropriata e il prodotto appare in primo piano.

Altrove, i benefici della realtà aumentata potrebbero estendersi al settore sanitario, dove potrebbe giocare un ruolo molto più grande. Un modo potrebbe essere attraverso applicazioni che permettono agli utenti di vedere immagini 3D altamente dettagliate di diversi sistemi corporei quando passano il loro dispositivo mobile sopra un'immagine di destinazione. Per esempio, la realtà aumentata potrebbe essere un potente strumento di apprendimento per i professionisti medici durante la loro formazione.

Alcuni esperti hanno a lungo ipotizzato che i dispositivi indossabili potrebbero essere una svolta per la realtà aumentata. Mentre gli smartphone e i tablet mostrano una piccola porzione del paesaggio dell'utente, gli occhiali intelligenti, per esempio, potrebbero fornire un collegamento più completo tra il regno reale e quello virtuale, se si svilupperà abbastanza da diventare mainstream.
Realtà aumentata contro realtà virtuale

La realtà aumentata usa l'ambiente del mondo reale esistente e ci mette sopra delle informazioni virtuali per migliorare l'esperienza.

Al contrario, la realtà virtuale immerge gli utenti, permettendo loro di "abitare" un ambiente completamente diverso, in particolare uno virtuale creato e reso dal computer. Gli utenti possono essere immersi in una scena animata o in un luogo reale che è stato fotografato e incorporato in un'applicazione di realtà virtuale. Attraverso un visore di realtà virtuale, gli utenti possono guardare in alto, in basso o in qualsiasi altro modo, come se fossero davvero lì.

Perché un tour virtuale per gli hotel.

Un esempio di tour virtuale a realtà aumentata: La Val Passiria






Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di flyeye.it

JOIN OUR NEWSLETTER



Flyeye
via Cavour 84
39012 Merano

P.Iva 03063290211

CONTACTS

+39 388 4785959
info@flyeye.it



Flyeye
via Cavour 84
39012 Merano

P.Iva 03063290211

CONTACTS

+39 388 4785959
info@flyeye.it

JOIN OUR NEWSLETTER
Torna ai contenuti